Hai intenzione di acquistare un power bank per il tuo cellulare Android o iOS? E sei confuso nel selezionare quale è il miglior power bank per il tuo cellulare? Allora sei nel posto giusto. Per selezionare il miglior power bank, oltre a leggere la guida di tecnofacile, devi controllare quattro caratteristiche chiave se vuoi che sia davvero utile a lungo termine. Eccole qui di seguito.
Minimo due porte di carico
Molti power bank hanno un’unica porta USB per caricare il nostro smartphone. Questo è utile, ma se abbiamo un tablet, o se qualcuno viene con noi e ha anche bisogno di caricare il proprio smartphone, allora dovremo smettere di caricare il nostro per caricare la batteria di un altro cellulare o tablet. Tuttavia, ci sono power bank che hanno due porte USB per caricare due smartphone. Quindi, se hai intenzione di acquistare un nuovo power bank, fallo con due porte USB. Sappi che power bank con capacità maggiore posso anche avere tre porte USB
Ricarica rapida per il tuo smartphone
I power bank possono essere dotati di grande capacità. Troveremo molti power bank con 10.000 mAh di capacità. I cellulari possono avere una batteria da 3.500 mAh. Cioè, di solito possiamo caricare circa tre volte il cellulare con i power bank. Tuttavia, la verità è che se la batteria non fosse compatibile con la ricarica rapida per il nostro smartphone, lo smartphone potrebbe spendere energia più velocemente di quanto viene caricato. Ecco perché il power bank deve avere la funzione di ricarica rapida per il nostro smartphone. Non tutte i power bank con ricarica rapida sono compatibili con la ricarica veloce per il nostro smartphone. A volte sono compatibili con la ricarica rapida, ma solo per caricare i se stessi. Il miglior power bank deve avere una ricarica rapida sia per caricare sé stesso sia per caricare la batteria del nostro cellulare.
Ricarica rapida per il Power Bank
Può accadere che il power bank abbia una ricarica rapida per la batteria del cellulare, ma il power bank stesso non è compatibile con la ricarica rapida. Se si tratta di una batteria ad alta capacità, potrebbero essere necessarie molte ore per completare la piena capacità della batteria. Ecco perché la batteria deve avere sia la compatibilità con la ricarica rapida per il power bank sia la ricarica rapida per la batteria del cellulare.
Carico e scarico simultanei
E un’altra caratteristica importante che potrebbe essere davvero utile è il carico e lo scarico simultanei. Per molti power bank è impossibile essere collegati alla rete mentre la batteria del telefono cellulare viene a sua volta caricata dal power bank stesso. Tuttavia, se il power bank che acquistiamo è compatibile con la ricarica e la scarica simultanea, sarà possibile collegare il cellulare al power bank e il power bank alla rete. In questo modo, non dovremo collegare e scollegare entrambi dalla rete, ma ricaricheremo automaticamente la batteria sia del power bank che del cellulare.
Compatibilità con i tuoi device
Spesso ci si dimentica delle cose più ovvie dandole per scontate. Prima di acquistare quello che ritieni essere il miglior power bank per le tue esigenze accertati dell’effettiva compatibilità con i dispositivi che possiedi o quelli con cui pensi di doverlo usare. Gli attuali power bank hanno tutti una ampia compatibilità ma meglio accertarsene di persona prima di procedere con l’acquisto.
Queste sono le caratteristiche importanti che dovrebbe avere un ottimo power bank. Quando stai per acquistare un power bank, assicurati che queste funzionalità siano incluse.