Home Tech Le migliori applicazioni per disegnare online

Le migliori applicazioni per disegnare online

SHARE

Disegnare è una delle passioni che riguardano più persone, dal momento che questa tipologia di attività rende possibile lo sfoggio della migliore creatività possibile da parte di numerosi utenti. Ovviamente, disegnare e dipingere potrebbe apparire come non troppo semplice, dal momento che questa tipologia di attività dovrà essere realizzata anche sulla base di un certo numero e tipo di strumenti, che permettono di rendere possibile il proprio lavoro nel migliore dei modi. Tuttavia, non tutte le persone che amano e vogliono disegnare o dipingere possono permettersi tavolozze, tele, pennelli, matite colorate e tanto altro ancora. Per questo motivo, esistono alcune applicazioni online che permettono di svolgere questo lavoro, imparando a disegnare e a dipingere o semplicemente divertendosi nel farlo, in modo pressoché gratuito o, nella peggiore delle ipotesi, non troppo dispendiosa dal punto di vista economico.  Ecco quali sono le migliori applicazioni o i siti migliori per riuscire a disegnare e a dipingere on-line in modo ottimale.

Art Set

Tra le tante ricerche on-line che si sono distinte negli ultimi anni, non spiccano soltanto quelle e riguardano app gratis per giocare al casino, ma anche quelle di applicazioni, piattaforme e siti che permetteranno di disegnare e dipingere in modo pressoché gratuito e, soprattutto, molto efficace e intuitivo. La prima tra le applicazioni che risulta essere assolutamente consigliata per tutti coloro che vogliono imparare a disegnare o che vogliono semplicemente divertirsi è Art Set. Si tratta di un’applicazione prevista soltanto per gli utenti Apple, dal momento che potrà essere scaricata soltanto sui dispositivi supportati, come iPhone e iPad.

Chiaramente, si tratta di un’applicazione molto ottimizzata, che permette di ottenere versioni free standard di disegni, dipinti e tanto altro ancora. Inoltre, sarà possibile anche importare le proprie foto, per modificarle quasi come se volessero essere personalizzate o, ancora, per utilizzare colori, strumenti e componenti specifiche del modello per realizzare un disegno. Art Set permette, con un abbonamento alla versione Pro, di ottenere una serie di strumenti a pagamento, che vengono generalmente utilizzati anche da professionisti. Tuttavia, se non si vuole utilizzare la versione a pagamento, ci si potrà accontentare della versione gratuita che permette di ottenere un’interfaccia molto intuitiva, pennelli, strumenti di qualsiasi tipo e tanto altro ancora.

Infinite Painter

Seconda tra le migliori applicazioni che possono essere scaricate per disegnare e dipingere online è Infinite Painter. Si tratta di un’applicazione che, in questo caso, non prevede limiti di download per utenti di piattaforme differenti, dal momento che sarà disponibile sia su Play Store che su App Store. Si tratta di un sistema di disegno dipinto che permette di realizzare le proprie opere in modo particolarmente variegato e variopinto, sulla base di una serie di optional e strumenti gratuiti che possono essere utilizzati da parte di chi vuole disegnare o dipingere.

Anche in questo caso, lo strumento risulta essere particolarmente professionale, oltre che utilizzato da parte di coloro che hanno già grande esperienza nel disegno e che vogliono servirsi di un per condividere contenuti on-line. Infinite Painter presenta un’interfaccia molto intuitiva, permetterà di scegliere tra vari pulsanti in cui sono presenti colorazioni differenti, effetti di trasparenza o opacità, tipologia di pennello e tanto altro ancora. Non resta che provarla per ottenere il miglior responso possibile a proposito delle sue qualità.

Paper

Ultima tra le migliori applicazioni che possono essere utilizzate per dipingere o disegnare online è Paper. Ancora una volta si tratta di un’applicazione esclusiva per gli utenti Apple, per quanto presenti delle caratteristiche che sono particolarmente positive per tutti coloro che vogliono imparare a disegnare o presentano già dei piccoli insegnamenti nel disegno e nella pittura. Paper, infatti, è uno strumento professionale che fornisce il miglior insegnamento possibile a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel disegno e nella pittura. In primo luogo, l’applicazione permette di disegnare e salvare le proprie creazioni in modo particolarmente semplice e intuitivo, così da permettere un ritocco ulteriore, successivamente, o di condividere il proprio lavoro con amici, parenti e altre persone.

In secondo luogo, la grande caratteristica di Paper, che determina il vantaggio di questa applicazione, sta nell’utilizzo di griglie, linee storyboard, che permetteranno di orientarsi all’interno del disegno, ottenendo dei supporti per la propria arte. Paper funziona come una sorta di quaderno 3D, che potrà essere utilizzato anche da aspiranti addetti ai lavori nel settore televisivo e cinematografico, per la realizzazione di storyboard e progetti che dovranno essere utilizzati e consegnati agli addetti ai lavori che si occuperanno di regia e sceneggiatura di un prodotto.

SHARE
Previous articleInvestire nel calcio: conviene?