Home Uncategorized Microcar: perché il noleggio a lungo termine è la scelta giusta

Microcar: perché il noleggio a lungo termine è la scelta giusta

SHARE

Una delle cose che più piace dell’automobile è il senso di sicurezza che si ha stando alla guida all’interno delle sue pareti, maggiore di quello che si riscontra quando si adopera, invece, una bicicletta o un motorino. Che l’auto sia più affidabile lo dimostrano le statistiche le quali parlano chiaro: le persone che si trovano su un mezzo a due ruote presentano rischi decisamente più elevati, con percentuali di sinistri che risultano più del doppio rispetto a quelle di chi guida un’autovettura.

In tal senso la scelta di una microcar presenta più garanzie che riguardano la sicurezza ma non solo. Le microcar sono auto che si possono guidare pur non avendo compiuto la maggiore età e consentono di fare pratica con la strada favorendo quella dimestichezza che solo l’esperienza riesce a dare; un valido strumento di preparazione per chi poi si troverà a prendere in mano vetture di categorie superiore.

Oggi non è più indispensabile procedere all’acquisto, una pratica alternativa c’è ed è quella del noleggio a lungo termine che permette di avere a disposizione la microcar per un periodo più lungo che va dai 24 ai 72 mesi a fronte di un pagamento del canone mensile fisso. Diverse le aziende che lo propongo online, come il servizio city rent noleggio microcar che permette di poter scegliere tra diversi modelli di queste vetture, particolarmente adatte alla guida in città.

Caratteristiche delle microcar

Le microcar sono veicoli che presentano dimensioni ridotte e una cilindrata avente valore inferiore ai 55cc. Sono conosciute anche con il nome di minicar e possono essere guidate senza avere preso la patente B né aver compiuto 18 anni, che sono invece necessari per poter ospitare a bordo un passeggero.

Quello che è indispensabile è invece il conseguimento della patente AM, la stessa necessaria per i motocicli aventi cilindrata di 50cc e che può essere ottenuta a partire dai 14 anni di età. Le minicar si trovano sia a diesel sia a benzina ma anche elettriche, le quali presentano un approccio di sostenibilità rispetto all’ambiente.

I benefici del noleggio a lungo termine microcar

Il vantaggio principale del noleggio a lungo termine è che le spese di gestione sono incluse: da quelle di manutenzione sia straordinaria come il cambio gomme e i controlli della vettura per risultare a norma, ai costi di assicurazione comprensivi di soccorso stradale.

Ci si trova, inoltre, a interfacciarsi con un unico soggetto: quello della società di noleggio, senza dover affrontare una spesa bancaria importante tutta in una volta. Non solo. Per chi è in possesso di una partita IVA c’è la possibilità di avere a disposizione degli sgravi fiscali legati proprio alla pratica del noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine comporta di poter aver a disposizione microcar sicure e di ultima generazione senza avere altri pensieri eccetto quelli di poterle guidare in tutta serenità. Permettendo anche a chi è meno esperto di poter usufruire di tutti i vantaggi delle auto in termini di comodità e sicurezza.