Home Beauty & Lifestyle Tecniche e consigli di base di un manuale di seduzione

Tecniche e consigli di base di un manuale di seduzione

SHARE

Ogni manuale di seduzione può fornire delle tecniche differenti, anche se le tecniche di base sono generalmente tutte uguali tra loro e sono ovviamente tutte portate ad insegnare alla persona timida il metodo giusto per sentirsi sicuro di sé e quindi in grado di conquistare una persona.

Quali sono le tecniche di base inserite in ogni manuale di seduzione, quelle che sicuramente troverai ovunque? E quali possono essere, invece, delle tecniche un po’ più affinate e raffinate, che magari fanno parte di un percorso più approfondito?

Tecniche di seduzione di base: cosa troverai sicuramente in un manuale

All’interno di un manuale di seduzione troverai sicuramente e sempre la promessa di diventare un seduttore provetto: ovviamente, però, anche questa promessa va presa con le dovute precauzioni, perché l’arte della seduzione è sicuramente in parte innata, ma d’altra parte può essere anche in qualche modo alimentata dalla tecnica giusta. Questo non significa però che tutte le donne cadranno ai tuoi piedi: ci sono donne di ogni tipo, esattamente come ci sono uomini di ogni tipo, e non è certo che tutte le donne siano potenzialmente attratte dalla stessa tipologia d’uomo, e questo vale indipendentemente dal fatto che tu sia o no un bravo seduttore.

Insomma, il fatto che attraverso un manuale di seduzione sarai in grado di diventare un seduttore può essere vero, ma è un concetto che va chiaramente approfondito ed amplificato: per mezzo di un manuale di seduzione, come il manuale di inattraction, certamente imparerai a sentirti più sicuro di te, ma potrebbe accadere che tu non riesca a sedurre una donna, semplicemente perché lei non è il tipo giusto per te. Questo è un dato da mettere in tasca.

Ci sono poi delle tecniche che vanno oltre quel che può essere spiegato, ad esempio, all’interno di un manuale di seduzione. Pensa che puoi fare davvero tante cose e puoi ottenere davvero tanto se imparerai a gestire tutto ciò che può ostacolarti, trasformandolo in potenzialità. Ecco quali consigli potresti trovare in un manuale di seduzione:

  • Impara a gestire l’ansia, l’insicurezza e la timidezza, perché sentirsi sicuri di sé è la base non solo per quel che riguarda l’arte seduttoria, ma anche per tutto ciò che concerne la propria vita e la propria quotidianità in genere. Esercizi giusti possono essere la giusta respirazione, il controllo della voce e delle emozioni, ed a questo proposito possono essere molto utili le tecniche di rilassamento;
  • Impara ad avere consapevolezza dei tuoi pregi e difetti, valorizzando i primi e cercando di minimizzare i secondi. Fare una sorta di auto analisi può essere molto dispendioso in termini di tempo e di energie, ma è sicuramente una scelta coraggiosa che può dare i suoi frutti: è bene quindi che tu sia pienamente onesto con te stesso, e che cerchi quindi di capire quali sono i tuoi punti di forza ed i tuoi limiti. Potrai quindi fare tesoro dei primi, valorizzandoli nel modo corretto, e cercare di affrontare e sconfiggere i secondi;
  • Scegli le tue tecniche di seduzione. Questo ti servirà perché non tutti sono adatti ad esprimersi nello stesso modo: ci sono persone per le quali le tecniche di seduzione più adatte sono quelle passive (per esempio, quelle che riguardano la più ampia valorizzazione di sé stesso) e persone per le quali è necessario adottare delle tecniche attive di seduzione: è importante che, una volta che ti sarai conosciuto fino in fondo, pregi e difetti, tu scegli le tecniche seduttive che senti più tue, e che impari anche a modificarle per rendere te stesso diverso da tutti gli altri;
  • Gestisci bene il tuo corpo. Avere un buon linguaggio non verbale è davvero fondamentale, perché ti aiuta ad avere dei comportamenti che possono esserti molto utili e che non pensavi nemmeno potessero portare a dei risultati concreti. Qualche esempio? L’arte di saper guardare una donna, non è un’arte che tutti conoscono: esercitarti nel linguaggio del corpo può fornirti molto più aiuto di quel che credi;
  • Usa le tecniche di seduzione nel modo giusto, e sappi dosare le tue parole ed i tuoi movimenti. Non esagerare, insomma, né in un lato, né nell’altro: esternare troppe capacità seduttorie potrebbe essere controproducente, e per questo motivo dovrai cercare di essere più naturale possibile quando hai di fronte una donna che desideri conquistare.
SHARE
Previous articlePrezzi dei piatti biodegradabili