Home Beauty & Lifestyle Depilazione definitiva laser: cosa c’è da sapere

Depilazione definitiva laser: cosa c’è da sapere

SHARE

La depilazione è uno dei temi femminili tra i più diffusi. Ci sono attualmente molti modi per eliminare i così tanto odiati peli dalle gambe, dalle braccia e dal viso di una donna. Uno dei metodi spesso molto usato è quello più rapido e indolore: il rasoio o la famosa lametta. Questo metodo, però, non è molto duraturo in quanto accorcia soltanto il pelo e non lo estrae dalla radice, a differenza della ceretta. La ceretta è molto diffusa e viene effettuata negli appositi centri estetici, è una tecnica dolorosa perché riesce a togliere la radice del pelo grazie alla cera con uno strappo. Tuttavia vale la pena perchè avrà una durata di almeno tre settimane prima della ricrescita.

Nonostante queste tecniche basilari negli ultimi anni viene sempre più spesso praticata la depilazione definitiva con il laser. Cos’è? È una nuova tecnica che brucia il pelo dalla radice grazie al laser e a lungo andare, permette di eliminarlo quasi definitivamente dalla zona su cui viene effettuato il trattamento.

Ad ogni angolo delle grandi città è possibile ormai vedere questi nuovi centri estetici che effettuano questo tipo particolare di depilazione. Certamente più efficace della ceretta ma non si può affermare essere totalmente indolore. Molti avvertono un leggero bruciore, però è decisamente un ottimo investimento per ridurre o nel migliore dei casi eliminare totalmente l’antiestetico problema dei peli.

Depilazione laser o luce pulsata?

C’è tuttavia una differenza tra la depilazione laser e la depilazione con la luce pulsata. La depilazione definitiva laser funziona grazie ad una sola luce che riscalda e brucia la radice del pelo, mentre la depilazione con la luce pulsata funziona con più lunghezze d’onda. Di conseguenza, risulterà più efficace la depilazione laser, sebbene più aggressiva, e le sedute necessarie sono sempre minori rispetto a quelle per la luce pulsata.

Depilazione laser costi

Se si decide di iniziare le sedute di depilazione laser bisogna informarsi bene sui costi. Innanzitutto, come per ogni cosa, i costi possono cambiare da un salone estetico ad un altro, ma il prezzo non scenderà mai al di sotto dei 30 euro a seduta per le parti del corpo più piccole (ad esempio ascelle, baffetto…), può oscillare tra i 30 e i 50. Mentre per le gambe, inguine o braccia il prezzo sarà molto più alto: a partire dagli 80 ma può arrivare anche a 100 euro a seduta.

Il numero di sedute varia ovviamente da persona a persona e dipende molto dal tipo di pelo e dal suo colore. Ad esempio, chi ha i peli molto chiari potrebbe non poter fare una depilazione definitiva laser proprio perché la luce del dispositivo laser non riesce a bruciare il pelo.

Per i peli più sottili, per vedere dei risultati, solitamente bastano dalle 6 alle 9 sedute. Dipende anche dal tipo di pelle della persona che vuole iniziare il trattamento. Per quelli più persistenti, una decina di sedute potrebbe bastare.

Depilazione definitiva laser costi

È ovvio che per una depilazione definitiva bisognerà pazientare per il risultato. Ci vorrà qualche mese, anche più di mezzo anno se il pelo è duro e le radici profonde, ma questo varia da persona a persona. Normalmente, se si vuole andare al mare nella stagione estiva spensierati, bisognerà iniziare la depilazione definitiva laser già a settembre/ottobre, per evitare totalmente la ricrescita del pelo.

La depilazione definitiva grazie al laser è possibile, tuttavia occorre costanza ed una buona disposizione economica. Sarà un investimento che può far risparmiare su cerette, rasoi e lamette negli anni futuri e per sempre.